Joseph H. Cater, di nascita statunitense, è uno studioso indipendente, autore di vari testi riguardanti una nuova visione della fisica e della metafisica, basate in particolare su ciò che lui chiama 'particelle soffici' (soft particles). I suoi testi non sono purtroppo – ancora? – stati tradotti in italiano, quindi sono ben pochi i non anglofoni a conoscenza degli insegnamenti di questo scienziato. In effetti, come gli scarni risultati di una ricerca su Google possono dimostrare, tale autore è pressoché sconosciuto anche nell’ambito anglofono, nonostante – e forse proprio per questo motivo – le teorie da lui avanzate siano tanto rivoluzionarie quanto basate su fatti facilmente dimostrati e dimostrabili.
Qui mi occuperò in particolare del suo testo The Awesome Life Force. The Unifying Principles for All Physical and Occult Phenomena in the Universe (La Meravigliosa Forza Vitale. I Principi Unificatori di Tutti i Fenomeni Fisici ed Occulti nell’Universo), dato alle stampe in Florida nel 1984.
Già nel primo capitolo, sono enunciati sei fatti sorprendenti:
I. L’attrazione gravitazionale della Luna è uguale a quella della Terra.
II. L’atmosfera della Luna è densa quanto quella della Terra.
III. Le missioni lunari Apollo della Nasa non utilizzarono razzi come forza propellente. Data l’alta forza di gravita della Luna, non ci sarebbe stato spazio per trasportare abbastanza carburante per l’andata ed il ritorno.
IV. Già molto tempo prima delle missioni Apollo, la Nasa possedeva navicelle volanti intergalattiche, alimentate da congegni antigravitazionali.
V. Gli effetti della gravità sono prodotti da una radiazione altamente penetrante dello spettro elettromagnetico, la quale può essere usata per far levitare oggetti anche pesanti.
Genius Loci
Leggi tutto l'articolo...
Buongiorno alla Redazione del Blog,
RispondiEliminadate le scarse notizie su Joseph H. Cater, vorrei sapere se il Blogger Genius Loci dispone di informazioni "particolari" o se quanto pubblicato non è altro che un copia-incolla.
Grazie
Cono Marmo
Non si tratta di nessun copia-incolla. L'autore ha postato il link ad un articolo scritto di suo pugno su un'altra piattaforma
Elimina